A- A+
Economia
Pesticidi nei limoni, è allarme: come riconoscere le marche da evitare

E neppure il mito del "lavaggio" è così sicuro. Le sostanze sono in grado di infiltrarsi appunto nella polpa. Quindi come comportarsi? Innanzitutto è bene non acquistare limoni che presentano questa informazione in etichetta “buccia non edibile”. Inoltre, meglio stare alla larga dalla "perfezione": i limoni che hanno un aspetto poco naturale, lucido, regolare e senza ammaccature e imperfezioni è da scartare. Occhio anche al costo: i prezzi bassi non vanno sempre di pari passo con la qualità. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
limonipesticidi





in evidenza
Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

La kermesse politica

Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni


motori
Audi A6 e-tron: l'avanguardia elettrica in configurazioni Sportback e Avant

Audi A6 e-tron: l'avanguardia elettrica in configurazioni Sportback e Avant

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.