Economia

Piquadro, in lieve rialzo nei primi nove mesi, fatturato a 131,5 mln

di Redazione Economia

Piquadro ha registrato nel mercato italiano un fatturato di 63,2 milioni di Euro, pari al 48,1% delle vendite consolidate

Piquadro cresce in lieve nei primi nove mesi

Il fatturato consolidato registrato dal Gruppo Piquadro nei primi nove mesi dell'esercizio chiuso il 31 dicembre 2023 è pari a 131,5 milioni di Euro, in aumento del 3,7% rispetto all'omologo periodo chiuso al 31 dicembre 2022 e pari a 126,8 milioni di euro. (+4,8% a parità di cambi).Con riferimento al marchio Piquadro, i ricavi registrati nei primi nove mesi dell'esercizio 2023/2024, chiusi il 31 dicembre 2023, risultano pari a 58,5 milioni di Euro in aumento del 9,8% rispetto all'analogo periodo chiuso al 31 dicembre 2022 (+11,7% a parità di cambi).Le vendite nel canale wholesale hanno registrato un incremento del 17,3% e quelle nel canale DOS una crescita del 5,4% (+9,9% a parità di cambi). Con riferimento al marchio The Bridge, i ricavi registrati nei primi nove mesi dell'esercizio 2023/2024, chiusi il 31 dicembre 2023, risultano pari 25,2 milioni di Euro in aumento del 9,4% rispetto all'analogo periodo chiuso al 31 dicembre 2022. Le vendite nel canale wholesale hanno registrato un incremento del 7,7%, e quelle nel canale DOS una crescita del 17,4%. I ricavi delle vendite realizzati dalla Maison Lancel nei primi nove mesi dell'esercizio 2023/2024, chiusi il 31 dicembre 2023, risultano pari a 47,7 milioni di Euro in decremento del 5,4% rispetto all'analogo periodo chiuso al 31 dicembre 2022 incluso l'effetto della variazione dei cambi (-4,5% a parità di cambi). La performance registrata dal brand Lancel ha risentito della particolare situazione del mercato domestico che è stato impattato, particolarmente nel primo trimestre dell'esercizio, dalle proteste sul territorio francese mercato in cui la Maison realizza circa il 90% delle sue vendite.

Dal punto di vista geografico il Gruppo Piquadro ha registrato nel mercato italiano, un fatturato di 63,2 milioni di Euro, pari al 48,1% delle vendite consolidate (45,4% delle vendite consolidate al 31 dicembre 2022), in incremento del 9,8% rispetto allo stesso periodo dell'esercizio 2022/2023.Nel mercato europeo il Gruppo ha registrato un fatturato di 63,3 milioni di Euro, pari al 48,2% delle vendite consolidate (51,6% delle vendite consolidate al 31 dicembre 2022), in decremento del (3,3)% rispetto allo stesso periodo dell'esercizio 2022/2023. (-1,3% a parità di cambi).Nell'area geografica extra europea (denominata "Resto del mondo") il Gruppo Piquadro ha registrato un fatturato di 4,9 milioni di Euro, in crescita del 31,8% rispetto allo stesso periodo dell'esercizio 2022/2023 (+35,5% a parità di cambi) e risulta pari al 3,7% delle vendite consolidate (2,9% delle vendite consolidate al 31 dicembre 2022).

LEGGI ANCHE: Piquadro approva il bilancio 2023 e distribuisce un dividendo di € 5 milioni