A- A+
Economia
Poltonesofà, dal Codacons a Sanremo: giallo sulle pubblicità ingannevoli

Poltronesofà e l'espansione anche all'estero. Ma resta il giallo delle presunte pubblicità ingannevoli

Poltronesofà si espande, l'azienda di divani di Forlì è ad un passo dall'acquisto di una catena di negozi del Regno Unito, si parla di una cifra di 114 milioni. Si tratta di un'operazione - si legge su La Verità - che potrebbe cambiare il volto del gruppo molto noto in Italia e reduce anche dalla presenza fissa in tutte le serate del Festival di Sanremo. Il 9 gennaio scorso infatti, l'inglese ScS Group Pic ha pubblicato sul proprio sito il via libera ricevuto dall'Authority all'acquisizione da parte dell'azienda amministrata da Renzo Ricci. Ora sono in corso tutti i passaggi burocratici per poter definire l'operazione al 100%.

Leggi anche: Sanremo simbolo di una società disperata e sentimentale

Leggi anche: Rose Villain è sposata. chi è il marito? Un fuoriclasse della musica italiana

L'azienda di Forlì - prosegue La Verità - che tempesta radio e televisioni di pubblicità è già finita nel mirino dell'Agcom, la sanzione è stata di 1 milione di euro nel 2021 per campagne pubblicitarie ingannevoli e omissive sui contenuti delle offerte. Ma anche il Codacons cinque mesi fa si è mosso, presentando un esposto alla Procura della Repubblica di Roma sul caso delle pubblicità televisive martellanti, ma anche - secondo quanto risulta a La Verità - ingannevoli, con campagne sconto che avrebbero una durata troppo lunga. Nel mirino, stando a quanto denunciato dal Codacons, sarebbe finita anche la comica Luciana Littizzetto, "che in più occasioni avrebbe promosso i divani in maniera subdola, senza alcun preavviso per lo spettatore".






in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.