Economia
Poste, ecco la società per l'Rc Auto. Rumors

Nasce Poste Insurance Broker, che ora dovrà ottenere l'ok dell'Ivass
Poste Italiane scalda i motori per il gran debutto nel settore Rc Auto. Nei giorni scorsi, dicono i rumors, è nata la società che servirà per distribuire i nuovi prodotti negli uffici postali. Si chiama Poste Insurance Broker ed è stata registrata alla Camera di Commercio di Roma costituita il 14 aprile e registrata il 18 aprile, con un capitale sociale di 600 mila euro.
Del resto il group ceo, Matteo Del Fante, presentando nei giorni scorsi il bilancio del primo trimestre 2019 aveva affermato che il progetto per l’esordio del gruppo nel comparto delle polizze auto stava andando avanti e i fatto lo dimostrano.
L’intenzione è in particolare di partire con un progetto pilota riservato ai dipendenti, ma viste le dimensioni del gruppo, primo datore di lavoro del Paese con oltre 134 mila lavoratori potenzialmente coinvolti, l’iniziativa parte già con numeri importanti.
La newco Poste Insurance Broker, ricorda MF-Milano Finanza, dovrà ora chiedere l’autorizzazione all’Ivass, l’autorità di controllo del settore, per l’iscrizione nell’apposito albo delle società di intermediazione assicurativa.