Poste, Unipol e Generali al rush finale per l'Rc Auto
Rumors, i due gruppi favoriti per avviare la partnership per vendere polizze allo sportello
Sbarco sull'Rc Auto in vista per Poste Italiane, che stringe i tempi per individuare il partner strategico con cui sparigliare il mercato assicurativo. Il gruppo guidato da Matteo Del Fante starebbe preparando una short list per la scelta del nuovo partner nell’assicurazione RC Auto.
Le compagnie che saranno scelte in questa lista ristretta, dicono gli ultimi rumors, potranno formulare un ultimo giro di offerte. Il dossier sarebbe all'esame di Generali, UnipolSai, Allianz, Axa e Zurich ma sono due gli operatori con i quali il gruppo dei recapiti ha trovato già i maggiori punti di convergenza: UnipolSai e Generali.
L’ipotesi, scrive il Sole 24 Ore, è quella di un modello industriale aperto che vede Poste, in prospettiva, operare sul mercato assicurat come una sorta di broker. L’obiettivo del colosso dei recapiti e dei servizi finanziari guidata da Matteo Del Fante sarebbe quello di chiudere un accordo entro fine anno.
Data la notevole capacità della rete di Poste Italiane, inoltre, la partnership non può essere affrontata a cuor leggero: richiede infatti forti investimenti, visto che l’intenzione di Del Fante sarebbe di affidare al partner assicurativo non solo la creazione dei prodotti ma anche la gestione amministrativa e soprattutto quella dei sinistri.
Commenti