A- A+
Economia
Putin ci taglia il petrolio: stop alle forniture ai Paesi con il price cap

Stop al petrolio russo all'Occidente, il divieto vale da febbraio a luglio

Stop alle forniture del greggio russo a tutti quei Paesi che hanno adottato il price cap: il presidente Vladimir Putin ha firmato un decreto su misure speciali in risposta all'introduzione da parte di alcuni Stati di un price cap al greggio russo e ai prodotti petroliferi. A riportarlo è Ria Novosti, spiegando che il documento vieta le consegne se i contratti specificano direttamente o indirettamente un tetto al prezzo.  Il divieto di forniture di petrolio al di sotto del prezzo massimo entra in vigore il primo febbraio 2023 ed è valido fino al primo luglio. La data per lo stop ai prodotti petroliferi sarà decisa dal governo di Mosca. "La consegna di petrolio e prodotti petroliferi russi a persone giuridiche e altri individui stranieri è vietata" se utilizzano il price cap, è scritto nel decreto firmato dal presidente Putin. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
petrolioprice capputin





in evidenza
Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi

Guarda il video

Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi


motori
Stellantis investe 55 milioni in Archer Aviation per lo sviluppo di eVTOL

Stellantis investe 55 milioni in Archer Aviation per lo sviluppo di eVTOL

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.