Economia
QI sopra la media, nessun hobby e pagati zero. Musk recluta i funzionari per il suo "ministero" Doge
Il Ceo di Tesla ha promesso di ridurre la burocrazia federale di un terzo e di tagliare 2 trilioni di dollari dalla spesa del governo degli Usa
Usa: Musk chiede a "super QI" di lavorare 80 ore e senza paga
Elon Musk e Vivek Ramaswamy stanno chiedendo agli americani che sono "rivoluzionari con un QI elevato" e che sono disposti a lavorare più di 80 ore a settimana, di unirsi al loro nuovo Dipartimento per l'Efficienza, senza paga. In un post di X, che funge anche da annuncio di lavoro, Musk scritto: "Non abbiamo bisogno di più generatori di idee part-time. Abbiamo bisogno di rivoluzionari con un QI super elevato per il governo di piccole dimensioni disposti a lavorare più di 80 ore a settimana per tagli ai costi poco affascinanti".
LEGGI ANCHE: Usa, licenziamenti senza pietà e guerra ai sindacati. Musk si prepara a portare il suo modus operandi anche al governo. E parte la fuga di massa da X
"Se sei tu, invia un messaggio privato a questo account con il tuo CV. Elon e Vivek esamineranno l'1% dei candidati migliori", ha aggiunto la dichiarazione. In un post separato, Musk ha aggiunto: "In effetti, questo sarà un lavoro noioso, ci si creerà un sacco di nemici e la compensazione è zero". "Che grande affare!" ha scritto con un'emoji che ride. Il fondatore di Tesla, designato al nuovo ministero di Trump, ha promesso di ridurre la burocrazia federale di un terzo e di tagliare 2 trilioni di dollari dalla spesa del governo degli Stati Uniti, un'impresa che ha detto "comporta necessariamente qualche difficoltà temporanea".
We are very grateful to the thousands of Americans who have expressed interest in helping us at DOGE. We don’t need more part-time idea generators. We need super high-IQ small-government revolutionaries willing to work 80+ hours per week on unglamorous cost-cutting. If that’s…
— Department of Government Efficiency (@DOGE) November 14, 2024