A- A+
Economia
Rolls Royce, il lusso si ristruttura: tagli fino a 2.500 posti di lavoro

TORSTEN MULLER OTVOS, CEO ROLLS ROYCE

Rolls Royce punta su una struttura più snella. Grazia Vittadini, Chief Technology Officer da novembre 2021, lascia il gruppo 

Tagli in vista per il gruppo automobilistico britannico Rolls Royce che sta pianificando una riorganizzazione che porterà a una cura dimagrante: in programma una sforbiciata tra i 2mila e i 2.500 ruoli su 42mila persone impiegate in tutto il mondo. Ad annunciarlo il gruppo in una nota, nella quale spiega il progetto di un'organizzazione più semplice e snella. "Le modifiche proposte elimineranno le duplicazioni e garantiranno efficienza in termini di costi. La nostra rigorosa gestione dei costi e dell'organico fino al 2023 ci ha assicurato di ridurre al minimo la riduzione complessiva dell'organico", ha ricordato Rolls-Royce che ha poi colto l'occasione per annunciare l'uscita dall'azienda ad aprile 2024 di Grazia Vittadini, Chief Technology Officer da novembre 2021.

LEGGI ANCHE: Rolls-Royce, il lusso non conosce crisi: nel 2022 è record di vendite

Le proposte includono la creazione di una nuova organizzazione di approvvigionamento e gestione dei fornitori a livello aziendale per supportare il consolidamento della spesa del gruppo, sfruttare la scala e sviluppare standard coerenti e migliori della categoria. Oltre a garantire risparmi, una maggiore attenzione a queste aree chiave porterà a miglioramenti nel servizio clienti, riducendo i ritardi nella catena di fornitura. Anche le funzioni abilitanti, come Finanza, Consiglio Generale e Personale, saranno riunite in Rolls-Royce.

"Stiamo costruendo una Rolls-Royce adatta al futuro. Questo è un altro passo nel nostro percorso di trasformazione pluriennale per costruire una Rolls-Royce altamente performante, competitiva, resiliente e in crescita", ha commentato l'amministratore delegato Tufan Erginbilgic.   

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...

Wimbledon, che spettacolo

Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...


motori
La Fiat Panda più tecnologica di sempre è ordinabile nelle rete italiana

La Fiat Panda più tecnologica di sempre è ordinabile nelle rete italiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.