A- A+
Economia
Saipem accelera nel settore offshore: due nuovi contratti da un mld di dollari

Saipem acquisisce due nuovi contratti in Medio Oriente e Brasile

Saipem, leader nella prestazione di servizi per il settore dell'energia e delle infrastrutture, si aggiudica due nuovi contratti. Uno per le attività EPCI offshore in Medio Oriente e l’altro per lo sviluppo di droni sottomarini in Brasile. Il valore complessivo di queste nuove acquisizioni è di circa 1 miliardo di dollari.

Nell'ambito del Long Term Agreement (LTA) in vigore con Saudi Aramco, Saipem è stata selezionata per l'assegnazione di un nuovo progetto offshore. Le attività assegnate consistono nell'ingegneria, nell'approvvigionamento, nella costruzione e nell'installazione di cinque piattaforme e delle relative condotte sottomarine, flowline e cavi nel giacimento di Marjan, al largo dell'Arabia Saudita, con uno schema di fabbricazione interamente in loco.

Leggi anche: Saipem punta sulla cattura della Co2 post combustione: accordo con MHI

L’efficacia del contratto è soggetta al verificarsi delle consuete condizioni sospensive. Con questa importante commessa Saipem rafforza ulteriormente il suo rapporto di lunga data con Saudi Aramco e quindi un posizionamento strategico in Medio Oriente.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
brasileenergie rinnovabilienimedio orienteoffshoreoil & gaspetrobrassaipemsaudi aramco





in evidenza
Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi sono le tre atlete russe pro guerra ma “traditrici” per Mosca

La storia

Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi sono le tre atlete russe pro guerra ma “traditrici” per Mosca


motori
Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.