A- A+
Economia
Scuola, ecco i 10 nodi e le novità dell'anno. Atenei a caccia di stranieri
Chiudono le scuole, non si fanno più figli. Foto Lapresse

6. Scuola 4.0: Forniture in arrivo per didattica innovativa. Con uno stanziamento di 2,1 miliardi di euro si sta lavorando per trasformare 100mila classi tradizionali in ambienti innovativi di apprendimento per creare laboratori per le professioni digitali del futuro.

7. Docenti tutor: via negli ultimi tre anni delle superiori.

8. Contratto e carriera: busta paga più alta per prof e Ata. Tra le altre novità che riguardano il personale scolastico, c’è l’aumento della loro busta paga, a partire dall’autunno, per effetto della firma definitiva del nuovo Ccnl 2019-2021. Per i docenti l’incremento salariale medio mensile a regime è di 124 euro, per gli ata di 96 euro.

9. Potenziamento Stem: priorità a scienza e tecnica sin dall’infanzia. Entrano in vigore le linee guida sul potenziamento delle discipline Stem, a partire dall’infanzia.

10. Voto in condotta: in arrivo nuove regole per le sospensioni. Quest’anno si partirà con le regole attuali su sospensioni e voto in condotta. Ma è pronto un Ddl che, una volta diventato legge, cambierà il quadro regolatorio. Si interviene inoltre sulla bocciatura.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ateneiinizionovitàscuolastranieristudenti





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.