A- A+
Economia
Soros lascia il suo impero da 25 mld ad un 37enne. Ecco chi è il suo erede
George Soros e il passaggio di mano: l'impero da 25 mld al figlio. Foto Lapresse

Soros passa la mano al figlio Alex: "Io più politico rispetto a papà"

George Soros, alla veneranda età di 92 anni, ha deciso di andare in "pensione". Il finanziere ungherese naturalizzato americano, con un patrimonio stimato di 25 miliardi di dollari, starebbe pensando alla sua successione e il prescelto sarebbe uno dei figli, il 37enne Alexander.

Secondo quanto scrive il Wall Street Journal e lo riporta Repubblica, infatti, Soros starebbe per cedere il controllo del suo impero di fondi azionari. A dicembre scorso il consiglio di amministrazione della Soros Open Society Foundation aveva eletto il 37enne alla presidenza. Alexander è anche presidente del comitato di azione politica di Soros. Inoltre è l'unico membro della famiglia nel comitato di investimento che controlla Soros Fund Management, la società che gestisce i fondi del fondo e della famiglia.

Secondo un portavoce dell'imprenditore, nei prossimi anni la maggior parte dei 25 miliardi di dollari andrà alla Open Society Foundation.

Leggi anche: Soros vende le proprie azioni Tesla. Musk: "Super cattivo che odia l'umanità"

Leggi anche: Gestione dei migranti, una tragicommedia imbarazzante

Iscriviti alla newsletter
Tags:
george soros





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.