A- A+
Economia
Superbonus 110% per gli alluvionati dell’Emilia Romagna. La proposta
Emilia Romagna

Come può lo Stato aiutare quella famiglia? Concedendo loro crediti d’imposta cedibili ad altri soggetti con capienza fiscale, in modo che possano con essi pagare i lavori per ricostruire la loro attività e ricominciare a generare reddito e pagare le tasse. Visto che il credito d’imposta verrà detratto sulle tasse future, questo minore gettito per lo Stato, sarà compensato dai nuovi redditi generati e non solo. Ci sono da considerare anche le tasse pagate dalle imprese che effettueranno i lavori e sui quali emetteranno fatture, pagheranno IVA, tasse e contributi.

La buona notizia è che è ancora possibile ottenere crediti d’imposta cedibili per i terremotati e gli alluvionati delle Marche, ma pochissimi lo sanno e lo stanno utilizzando. La speranza è che questa possibilità sia estesa anche agli alluvionati dell’Emilia-Romagna che si trovano nelle stesse condizioni e che potrebbero velocemente trovare una risposta concreta e realizzabile ai loro problemi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
emilia romagna





in evidenza
Albania, apre la “Trattoria Meloni”. Il proprietario: "Dedicata a una donna straordinaria"

Vicino al centro migranti. VIDEO

Albania, apre la “Trattoria Meloni”. Il proprietario: "Dedicata a una donna straordinaria"


motori
Ram lancia le Edizioni Speciali Lunar: design innovativo e prestazioni potenziate per Power Wagon e Rebel Heavy Duty

Ram lancia le Edizioni Speciali Lunar: design innovativo e prestazioni potenziate per Power Wagon e Rebel Heavy Duty

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.