A- A+
Economia
Superbonus 110% per gli alluvionati dell’Emilia Romagna. La proposta
Emilia Romagna

Mentre sul Superbonus 110% assegnato a privati si poteva anche obiettare, non ci sono dubbi che sia giusto e doveroso concedere crediti d’imposta cedibili a cittadini ed imprese che hanno subito danni da eventi straordinari. Questo strumento fiscale è il più efficace e veloce, perché lo Stato in pratica concede uno sconto sulle tasse future che aumenteranno per effetto di questi interventi; quindi, si compensano e permettono di ripristinare le attività produttive interrotte.

Proviamo a spiegarlo con un esempio semplice. La famiglia Rossi, padre madre e due figli, aveva un negozio di generi alimentari. Tutto è andato distrutto e oggi vivono dei risparmi che hanno accumulato nel tempo, ma non producono reddito e quindi non pagano le tasse.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
emilia romagna





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.