A- A+
Economia
Tasso variabile, la mossa del Mef: il piano per abbassare la rata dei mutui

Al ministero dell’Economia - si legge sul Corriere della Sera - confermano che la questione del caro-mutui è all'attenzione del governo da diverse settimane e che negli ultimi giorni si è intensificata l'azione di moral suasion sulle banche. Per ora non si parla di provvedimenti legislativi. Ci si aspetta piuttosto che gli istituti di credito mandino un segnale chiaro di accoglimento delle preoccupazioni del governo. Segnale che potrebbe arrivare già oggi dall’assemblea annuale dell'Abi, l’Associazione bancaria italiana, presieduta da Antonio Patuelli, e alla quale parteciperanno anche lo stesso Giorgetti e, per l’ultima volta da governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mutui tasso variabile





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.