Economia
Theodora con Carlo Cracco regala sorrisi ai bimbi in ospedale
Emanuela Basso Petrino: "tutti i bambini hanno bisogno di sorridere e sognare anche in ospedale"
Fondazione Theodora Onlus ha organizzato giovedì 7 febbraio 2019, con la collaborazione di Carlo Cracco, un esclusivo Charity Party, presso la meravigliosa location di Garage Italia a Milano per continuare a garantire le visite speciali ai bambini ricoverati presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.
La missione di Fondazione Theodora Onlus è portare momenti di gioco ascolto e sorriso ai bambini ricoverati in ospedale, prendendosi cura della loro “parte sana”, con le speciali visite dei suoi Dottor Sogni, artisti professionisti, assunti e specificamente formati per operare in reparti ospedalieri pediatrici di alta complessità.
Un bambino sereno ha più forza per affrontare la malattia e per guarire. Lo sanno bene i 32 Dottor Sogni di Fondazione Theodora Onlus, artisti professionisti assunti e specificamente formati per operare in reparti ospedalieri pediatrici di alta complessità, che ogni anno regalano la magia di un sorriso a oltre 35.000 bambini ricoverati in 38 reparti pediatrici italiani.
Gli ospiti del Charity party, organizzato a Milano il 7 febbraio, hanno gustato i piatti stellati di Carlo Cracco, si sono cimentati con il simulatore di guida Ferrari e hanno ballato sui ritmi del dj set offerto dal DJ e producer Andrea Mazzantini.
“Il ‘Charity Party per Theodora’ è un evento straordinario che, grazie a tutti gli amici che vi hanno partecipato e che lo hanno sostenuto, contribuisce a garantire le speciali visite dei Dottor Sogni di Theodora ai bambini ricoverati in oncologia pediatrica all’Istituto Nazionale dei Tumori, per aiutarli ad affrontare meglio, insieme alle famiglie, la malattia e la degenza. I nostri Dottor Sogni sono artisti dotati di grande sensibilità e capacità di ascolto. Non intervengono sulla malattia, che invece viene gestita dal personale sanitario, ma si prendono cura della ‘parte sana’ del bambino, quella parte che ha bisogno di esprimersi attraverso il gioco, la fantasia, il pianto e il sorriso. Tutti i bambini hanno bisogno di sorridere e di ridere, anche in ospedale, perché sorridere li rende più sereni e sognare li rende più forti." - spiega Emanuela Basso Petrino, Direttore Generale di Fondazione Theodora Onlus.