Economia
Tim, Conti convoca Cda straordinario.Lo scenario della pax Elliott-Vivendi-Cdp
Nuovo esposto di Vivendi in Consob. Rumors
Inizia in rosso la seduta per Telecom Italia che cede lo 0,95% con le azioni scambiate a 0,521 euro (contro 0,527 ieri in chiusura). Mentre cresce l'attesa per l'assemblea di venerdì prossimo, il presidente Fulvio Conti, scrive il Corriere della Sera, avrebbe convocato un Cda straordinario alla vigilia. I francesi di Vivendi, infatti, hanno presentato alla Consob un nuovo esposto, il cui contenuto sarà esaminato proprio nella riunione straordinaria di giovedi' (nella missiva si parla di accuse legate alla governance).
A questo punto l'assemblea potrebbe rappresentare un momento di passaggio, dal momento che gli esponenti di Elliott e Vivendi sarebbero al lavoro per trovare un punto di convergenza. "Se queste indiscrezioni dovessero essere confermate - scrive una Sim milanese - l'assemblea di venerdì a prescindere dall'esito del voto, potrebbe rivelarsi un appuntamento interlocutorio e l'attenzione potrebbe spostarsi sul raggiungimento nei prossimi giorni, di un accordo tra Elliott, Vivendi e Cdp".
L'auspicio degli analisti è che i principali azionisti del colosso italiano della tlc "stabiliscano una relazione piu' collaborativa, considerando che la creazione di valore è un obiettivo comune". Sullo sfondo restano i nodi chiave del futuro del gruppo, dall'ipotesi di rete unica allo sblocco di opzioni come la conversione delle azioni di risparmio.