Economia

Tim, Gubitosi anticipa le uscite di personale. Entro l'estate l'analisi su OF

Entro fine anno usciranno dal gruppo Telecom Italia circa 2500 persone. L'annuncio è stato fatto da Luigi Gubitosi, amministratore delegato della compagnia, nel corso della conference call. "Confermo che usciranno dall'azienda, come risorse umane, 4650 persone, ma questo avverrà in diverse finestre", scadenziate anche dall'Inps. Gubitosi ha specificato che “1200-1300 dipendenti lasceranno l'azienda tra fine mese e giugno. Un numero simile a dicembre. Quest'ultima scadenza vedremo di anticiparla a settembre, almeno parzialmente. Cosi' 2.500 dipendenti usciranno entro fine anno”.

Le uscite di giugno, ha precisato Gubitosi, verranno contabilizzate nel terzo trimestre. A proposito di Open Fiber, il manager ha spiegato che “è stata completata la valutazione finanziaria ed tutto a vantaggio degli azionisti".

Le valutazioni, ha detto il numero uno della compagnia di telefonia sempre nel corso della conference call, saranno comunque esposte "prima al comitato strategico poi al consiglio di amministrazione entro l'estate. Poi analizzeremo le opzioni, sulla base del feed back del Cda”.