A- A+
Economia
Tim, KKr chiede una proroga fino al 15/10 per l'offerta su Netco
Il Ceo di Tim Pietro Labriola

Tim: KKr chiede proroga al 15/10 per offerta su Netco 

Tim informa che, nell'ambito della negoziazione in corso con Kohlberg Kravis Roberts & Co. L.P. ("KKr"), ha ricevuto da KKr una richiesta di proroga al 15 ottobre del periodo di esclusiva per concludere le attivita' propedeutiche e presentare l'offerta vincolante. Il Consiglio di Amministrazione di Tim valutera' la richiesta ricevuta nella riunione del prossimo 27 settembre. Lo rende noto un comunicato. 

A metà giugno il consiglio di amministrazione di Tim aveva preferito la proposta non vincolante presentata dal fondo Usa per l'infrastruttura di rete rispetto a quella del consorzio formato da Cdp Equity e Macquarie e aveva avviato un periodo di trattative in esclusiva.

Il mandato affidato al ceo Pietro Labriola era finalizzato a ottenere una proposta vincolante migliorativa e a concordare il perimetro, le modalità e i tempi per la due diligence confirmatoria. In estate Kkr ha siglato un memorandum con il ministero dell'Economia e delle Finanze per la formulazione dell'offerta vincolante con il contestuale ingresso del Mef nel capitale di NetCo: secondo il Dpcm approvato a fine agosto il Mef potrà arrivare a detenere una quota compresa tra il 15% e il 20% per un esborso massimo di 2,2 miliardi di euro.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.