A- A+
Economia
Titoli di Stato, chiusura record del Btp Valore: raccolti ordini per 18,2 mld
Paolo Savona, presidente di Consob

Quanto al Btp-Bund, come riporta Milano Finanza, lo spread è in calo a 175 punti base. Sul Btp, è intervenuto il presidente Consob, Paolo Savona, durante l'assemblea annuale dell'autorità, rispondendo al quesito sulla necessità di avere un prestatore di ultima istanza per evitare tensioni sul Btp: “Non dovrebbe essere una novità perché è da una vita che sostengo questa tesi. Quando Draghi ha esercitato questa funzione dal 2012 le cose sono andate bene, solo che da qui nasce l'incertezza, non è che ci sia l'obbligo da parte della Bce di farlo. Dobbiamo trovare un meccanismo che dia al mercato la certezza che i debiti pubblici non vengano abbandonati e la risposta non è riduciamoli. Storicamente non è mai avvenuto” ha commentato Savona.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
btp boundbtp valoreconsobmefpaolo savonatassititoli di stato





in evidenza
Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

La kermesse politica

Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni


motori
Audi A6 e-tron: l'avanguardia elettrica in configurazioni Sportback e Avant

Audi A6 e-tron: l'avanguardia elettrica in configurazioni Sportback e Avant

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.