TwinSet, Simona Barbieri esce. Il 100% in mano a Carlyle
TwinSet, Carlyle Group acquista anche il rimanente 10% del marchio di abbigliamento ancora in mano a Simona Barbieri
E' fatta: anche l'ultimo 10% di TwinSet passa nelle mani di Carlyle Group, che ora sale al 100% del marchio di abbiagliamento di Carpi. Simona Barbieri, fondatrice e direttore creativo del brand di abbigliamento, lascia così definitivamente la società da 237 milioni di fatturato nel 2015.
A seguito della cessione Simona Barbieri, fondatrice del marchio di Carpi, non farà più parte del consiglio di amministrazione e non ricoprirà più il ruolo di direttore creativo.
"Twinset - si legge in una nota - rappresenta un investimento chiave nel settore della moda e dell’abbigliamento a livello europeo, unitamente a Golden Goose Deluxe Brand e Hunkemöller, che seguono il precedente investimento in Moncler".
“Siamo grati per il lavoro svolto da Simona Barbieri, una designer di talento con una visione molto distintiva, a cui auguro il meglio per il futuro”, ha commentato Alessandro Varisco, amministratore delegato di TwinSet. “In un contesto di mercato impegnativo, TwinSet continua a registrare un buon andamento e siamo fortemente impegnati a incrementare ulteriormente il valore del brand e la gamma di prodotti, oltre a rafforzare la presenza a livello globale, grazie all’elevata competenza e al radicato network internazionale di Carlyle”.