Economia
Ubi Banca avvia attività di market making sui titoli di Stato italiani
La nuova linea di business rientra tra le attività di sviluppo dell’area di Investment Banking
Ubi Banca avvia attività di market making sui titoli di Stato italiani
Con l’avvio dell’attività di market making sul mercato MTS cash Italia, Ubi Banca inaugura un ulteriore tassello di sviluppo all’interno della direzione Corporate & Investment Banking - Global Markets che permette all’istituto di credito di ampliare la gamma dei prodotti offerti alla propria clientela. Tale attività costituisce un primo passo del progetto che prevede per la Banca un ruolo più attivo sul mercato obbligazionario, a cui seguirà lo sviluppo di ulteriori prodotti per gli emittenti Corporate e Financial domestici oltre che Sovereign e Supranational.
La nuova linea di business rientra tra le attività di sviluppo dell’area di Investment Banking e punta a rafforzare il livello di servizio rivolto alla platea della clientela Financial Institutions, domestica e internazionale, a completamento della filiera dal mercato primario al secondario.
L’attività di market making, che può contare su una nuova piattaforma tecnologica, è stata affidata a un team dedicato di 8 risorse, tra sales e traders con esperienza nella gestione del ‘rischio Italia’ con un network ampio e diversificato per segmento di clientela (principalmente Banche, Assicurazioni, Fondi).
“Con lo sviluppo di servizi di Investment Banking Ubi Banca migliora la piattaforma di accesso al mercato dei capitali consentendo alla propria clientela di avere a disposizione strumenti finanziari sempre più diversificati”, ha spiegato in una nota Marco Mandelli, Responsabile della divisione Corporate & Investment Banking di Ubi Banca. “L’attività di market making sui titoli di Stato italiani rappresenta un’iniziativa strategica che consente alla Banca di avere un posizionamento sempre più competitivo sul mercato domestico e internazionale”.