Economia
Ubi-Intesa, i grandi soci bresciani prendono tempo. Rumors
Venerdì il nuovo board di Ubi. Ma nessuna decisione è stata ancora presa
I grandi azionisti bresciani di Ubi, riuniti sotto il patto del Sindacato azionisti che controlla l'8% della banca guidata da Victor Massiah, prendono tempo nei confronti dell'Offerta Pubblica di Scambio lanciata da Intesa Sanpaolo e sulla definizione che la banca dovrebbe dare all'operazione che dovrebbe essere considerata ostile da parte di Ubi Banca.
Il consiglio di amministrazione di Ubi Banca, scrive oggi il Sole 24 Ore, si riunirà venerdì e nessuna decisione ufficiale è ancora stata presa. I soci della Leonessa al cui interno le posizioni sono variegate comunque attendono di avere tutti le informazioni a disposizione prima di esprimere un giudizio ed è possbile che prendano decisioni differenti al momento della scelta effettiva dell'adesione 8dal 6 al 28 luglio), anche in presenza di un'inidicazione comune del patto.
Un'attenzione particolare cadrebbe su Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo (5,91%) e Fondazione Monte di Lombardia (4,96%) che al principio si erano opposti, ma che ad oggi, secondo alcuni rumors riportati dalla testata, sarebbero pronti al dialogo. Gli enti hanno affidato a SocGen l’incarico di advisor per valutare i termini finanziari della proposta di Intesa.