A- A+
Economia
Unipol vuole il 20% di Popolare di Sondrio. E sul matrimonio con Bper...
Francesco Gaetano Caltagirone e Carlo Cimbri

Anche questa volta sarà così? Non è detto. Nel maggio del 2021 Unipol garantì un premio tra il 2 e il 4% per azione, pagando il 4% poco più di 75 milioni con una valutazione di 4,15 euro per titolo. Oggi la quotazione è leggermente superiore, complici anche le notizie di possibili operazioni: la valutazione è intorno a 4,5 euro per azione. Se quindi dovesse essere confermato un premio tra il 2 e il 4% per rilevare le azioni necessarie per raggiungere il 20% servirebbero in termini indicativi tra i 200 e i 210 milioni di euro. 

Una cifra notevole che permetterebbe però a Carlo Cimbri di diventare il vero “mazziere” nella partita bancaria che si giocherà il prossimo anno. I soggetti coinvolti sono sempre gli stessi, ma di volta in volta cambiano le possibili coppie. Il 2024, anno in cui oltretutto si dovrà decidere che cosa fare con Siena, sarà uno snodo epocale. Intanto il gran capo di Unipol inizia a schierare le truppe. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
banco popolare di sondriobpercarlo cimbrifrancesco gaetano caltagironeunipol





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.