A- A+
Economia
Usa, l'inflazione frena oltre stime: l'Europa sorride. Balzo di Piazza Affari

Mercati azionari del Vecchio continente tutti in forte rialzo dopo il dato dell'inflazione statunitense migliore delle attese, con la speranza che la Fed possa allentare la sua politica monetaria. La Borsa migliore è stata quella di Londra, che ha chiuso in rialzo dell'1,8%, seguita da Amsterdam, in aumento dell'1,6%. Bene anche Parigi (+1,5%) e Francoforte (+1,4%), con Madrid che è stato il listino più cauto, comunque in crescita finale dell'1,2%. Seduta ampiamente positiva per Piazza Affari: l'indice Ftse Mib ha concluso in rialzo dell'1,75% a 28.552 punti. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bideneuropainflazionepiazza affariusa





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.