A- A+
Economia
Visibilia, il mistero del boom in Borsa dopo il suicidio di Ruffino

L’ingresso del fondo Oxy nel capitale di Sif Italia e il salvataggio impossibile di Visibilia

Lo scorso marzo, con il titolo sui massimi, i soci Ruffino e Cinzia Tarabelli hanno venduto parte delle loro quote al fondo Oxy, che è entrato nel capitale con il 28%. Per Ruffino e Tabarelli un incasso di circa 9 milioni di euro in totale. Se c’era qualche difficoltà finanziaria che angustiava Ruffino non era certo in Sif Italia.

Più problematica la situazione in Visibilia Editore. Qui Ruffino doveva saldare i debiti contratti e, come affermato in un’intervista, era creditore verso Santanchè per 1,5 milioni di euro. Davvero poteva credere, lui che aveva creato un piccolo impero nella gestione immobiliare e che non aveva mai fatto il passo più lungo della gamba, di poter rendere profittevole prima o poi una società come Visibilia, che ha sempre prodotto perdite, ha un fatturato traballante ed è tuttora sommersa dai debiti? Forse, come scrive Milano Finanza, la sua angustia veniva proprio da quel tentativo di salvataggio senza futuro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ruffinosantanchèvisibilia





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.