A- A+
Economia
Visibilia, il mistero del boom in Borsa dopo il suicidio di Ruffino

Chi sta acquistando le azioni?

Come scrive Milano Finanza, da quando il titolo ha preso a volare, lo scorso 8 agosto, sono passati di mano ben 2,6 milioni azioni. I titoli in circolazione sono 8 milioni, di cui quasi 3,6 milioni in mano a Sif Italia, la società di gestione condominiale di Ruffino. Ma chi sta comprando, dunque, il titolo di Visibilia?

I conti in rosso di Visibilia

Difficile trovare una risposta, come è anche complicato capire perché qualcuno dovrebbe diventare socio di una società che nel 2022 ha perso altri 1,3 milioni dopo il buco da 3,5 milioni del 2021. Nel dettaglio, a fine del 2022 il patrimonio netto si era ridotto a soli 10 mila euro a fronte di debiti complessivi per 5,6 milioni di euro, di cui esposizioni scadute per oltre 1,7 milioni.

LEGGI ANCHE: Giallo Ruffino, si cerca nel telefonino. Indaga anche la pm del caso Visibilia

La Sif Italia di Ruffino correva come un treno

Ma com’erano messi invece i conti della Sif di Ruffino? Il gruppo, che opera nel campo delle amministrazioni condominiali con oltre 80 mila unità immobiliari gestite, gode di ottima salute. I ricavi, da quando il piccolo gruppo a fine 2021 si è quotato in borsa, hanno continuato a crescere e anche con un’ottima redditività. Nel 2022 Sif Italia ha chiuso il bilancio con ricavi per 8,3 milioni e con un utile netto di 1,9 milioni di euro.

Negli ultimi due anni il fatturato si è raddoppiato e gli utili sono passati da poco meno di 500 mila euro ai quasi 2 milioni. Sif Italia vanta un patrimonio netto consolidato di ben 9 milioni a fronte di un indebitamento finanziario netto di soli 3 milioni di euro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ruffinosantanchèvisibilia





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.