A- A+
Economia
Vola la disoccupazione, nei giovani al 28,7% e in tre mesi persi 60 mila posti

Lavoro: Istat, in tre mesi persi 60.000 occupati

"​Dopo la crescita dell’occupazione registrata nel primo semestre dell’anno e il picco raggiunto a giugno, a partire da luglio i livelli occupazionali risultano in lieve ma costante calo, con la perdita di 60 mila occupati tra luglio e settembre". È quanto spiega l'Istat. 

Lavoro: Istat, a settembre ​disoccupazione giovani sale al 28,7%

Il tasso di disoccupazione giovanile (15-24anni) sale di 1,1 punti percentuali a settembre su agosto, portandosi al 28,7%. È quanto rileva l'Istat.

Lavoro: Istat, tasso disoccupazione sale al 9,9% a settembre 

​Risale a settembre il tasso di disoccupazione, che cresce di 0,3 punti percentuali al 9,9%. Lo rileva l'Istat, che spiega che le persone in cerca di occupazione sono in aumento del 3% e che la crescita della disoccupazione riguarda entrambe le componenti di genere e coinvolge tutte le classi d’età tranne i 25-34enni.

Lavoro: Istat, occupati in lieve calo a settembre, +111.000 su anno

​A settembre la stima degli occupati risulta in leggero calo (-0,1%, pari a -32 mila unità) rispetto ad agosto, mentre  il tasso di occupazione resta stabile al 59,1%. ​Lo rileva l'Istat, sottolineando che su base annua l’occupazione risulta in crescita (+0,5%, pari a +111 mila unità). 

Commenti
    Tags:
    disoccupazionedisoccupazione istatdisoccupazione giovanidisoccupazione settembredisoccupazione istat tre mesidisoccupazione giovanile




    
    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.