Economia
Warner Bros Discovery e Paramount in trattativa per la fusione
Nonostante non siano ancora chiari i dettagli, l'operazione porterebbe alla nascita di un nuovo player dal valore di quasi 40 miliardi di dollari
Warner Bros Discovery e Paramount verso la fusione, trattative in corso
Lo ha segnalato il sito Axios a cui alcune fonti hanno riferito di un colloquio tra l’ad di Warner Bros. Discovery, David Zaslav (a sinistra), e il ceo di Paramount, Bob Bakish, presso la sede di quest’ultima a Times Square.
LEGGI ANCHE: Patto di stabilità, per l'Italia stretta da 12,5 mld all'anno fino al 2031
Non è chiaro in quai modalità potrebbe avvenire l’accordo, ma se dovesse avvenire, la fusione tra questi due giganti dell’intrattenimento porterebbe alla creazione di un colosso da 39 miliardi di dollari. Le risorse dei due broadcaster spaziano dalla tv, ai film, dallo sport allo streaming: tutti ambiti in cui unendosi, ricorda Variety, otterrebbero maggiore scala ed efficienza operativa.
Ad esempio, l’unione delle due piattaforme streaming, Max (ex Hbo) e Paramount+, rappresenterebbe un temibile rivale per Netflix, Disney+ e Apple. E per la tv finirebbero sotto lo stesso cappello i brand Wbd – CNN, HBO, TNT, TBS, Discovery Channel, Cartoon Network, Food Network, HGTV, TLC – con CBS, Comedy Central, MTV, Nickelodeon e BET di Paramount.