A- A+
Economia
Warren Buffett incorona il suo erede: Greg Abel è il nuovo oracolo di Omaha
Warren Buffett
Lapresse

Si tratta quindi a tutti gli effetti di un passaggio del testimone, nell’aria già da quando due anni fa il vice di Berkshire aveva fatto trapelare questa intenzione. Sembrerebbe prospettarsi un futuro a gonfie vele per l’ex contabile canadese, che vanta già un patrimonio di azioni Berkshire del valore di circa 100 milioni di dollari (come manager ne guadagna 19 l’anno ). Il sodalizio professionale poi è stato sugellato dall’acquisto ulteriori 25 milioni di titolo da parte di Abel, appena lo scorso 22 marzo, assecondando le aspettative di Baffett. Il maxi investimento del “nuovo oracolo di Omah” non ha intaccatto minimamente le sue finanze, il 61enne infatti con la vendita della sua quota nella BHE (dopo anni di gestione) ha guadagnato 870 milioni di dollari.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berkshire hathawaygreg abeloracolo di omahawarren buffett





in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.