Economia

Whirlpool: Invitalia cerca acquirente, selezione entro luglio

Whirlpool: Invitalia cerca acquirente, selezione entro luglio

Invitalia, sotto il mandato del Mise, è alla ricerca di soluzioni industriali che "consentano di salvaguardare la ripresa dell'attività produttiva allo stabilimento Whirlpool di Napoli e l'impiego delle professionalità disponibili". E' quanto è emerso all'incontro al ministero dello Sviluppo economico tra azienda, sindacati e il ministro Stefano Patuanelli.     Le condizioni poste sono: presentazione di un piano industriale "credibile" che prospetti cioè una ripresa delle attività produttive e solidità della compagine societaria, capacità finanziaria e competenze del management.

Partendo a febbraio con la sigla di un'intesa (Nda) con Whirlpool, l'avvio di predisposizione di una data room e di un preliminary investment memorandum; quindi la definizione di una lista di potenziali target, la successiva verifica e ricezione di manifestazioni di interesse preliminare non vincolante, successivamente lo svolgimento della due diligence e la ricezione di proposte "vincolanti". Tutto ciò per arrivare alla selezione finale a luglio 2020.

Whirlpool: Patuanelli, da azienda ok produzione fino a 31/10

Whirlpool ha dato la disponibilità di continuare la produzione fino al 31 ottobre: è quanto avrebbe detto il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli ai sindacati, secondo quanto riferiscono fonti sindacali presenti all'incontro al Mise. "Ora è necessario verificare lo stato di attuazione del piano industriale insieme alle organizzazioni sindacali su altri stabilimenti del gruppo", avrebbe aggiunto Patuanelli. (AGI)ING