Zonin 1821 verso la quotazione in Borsa: cerca nuovi soci negli Usa
Dopo i problemi giudiziari del padre Gianni, i figli puntano a un aumento di capitale e la quotazione in Borsa per la società Zonin 1821
ZONIN 1821 VERSO L'AUMENTO DI CAPITALI: SI CERCANO NUOVI INVESTITORI NEGLI USA
Dopo i problemi giudiziari, il possibile ingresso in una nuova era per l'azienda di famiglia. E' questo l'obiettivo della nuova generazione della famiglia Zonin, dopo l'uscita di scena del padre Gianni (ex presidente della Banca Popolare di Vicenza, per il quale la Procura vicentina ha chiesto il rinvio a giudizio). Il gruppo sarebbe alla ricerca di un investitore disposto a entrare nel capitale della società Zonin 1821 con una quota di minoranza anche corposa. Secondo il Corriere della Sera, l’operazione potrebbe concretizzarsi attraverso un aumento di capitale dedicato e che il dossier relativo alla società da 201 milioni di ricavi nel 2017 è sulle scrivanie di Mediobanca, scelta come advisor.
Secondo quanto scrive il Sole 24 Ore, Zonin 1821 punta infatti a un’espansione sul promettente mercato americano tramite altre acquisizioni e la quotazione su una Borsa. A tal fine si guarda con interesse all’ingresso in società di un nuovo socio, preferibilmente straniero, che potrebbe entrare con una quota tra il 30% e il 40%, con una valutazione del gruppo che potrebbe assestarsi su oltre 300 milioni di euro. All’operazione sarebbero interessati il fondo americano Blackstone e quello italiano Idea Taste of Italy.