Ascolti Tv Auditel, Harry Potter batte Amadeus, De Rossi insidia Floris
Vittoria di Harry Potter e la pietra filosofale (all'ennesima replica) sul programma di Amadeus, e Barbara De Rossi mette a rischio Giovanni Floris
Gli ascolti Tv e l'Auditel di martedì 16 gennaio hanno evidenziato uno strano fenomeno.
Il film all'ennesima replica Harry Potter e la pietra filosofale su Italia 1 ha conquistato 2 milioni e l’8,94% battendo Rai2 e la seconda puntata di ‘Stasera tutto è possibile’, che ha raccolto 1,965 milioni di spettatori e l’8,52%, inferiore alla passata edizione.
Ma per quanto riguardava la serata, un altro evento metteva a rischio gli ascolti di Giovanni Floris e il suo DiMartedì su La7. Malgrado il conduttore abbia doppiato la sua competitor Bianca Berlinguer con #CartaBianca, si è visto insidiare dalla nuova arrivata Barbara De Rossi con il suo Terzo indizio, che ha registrato il 6,43 % di share e 1.483.000 spettatori.
Un ottimo risultato che potrebbe, nel tempo, rosicchiare qualche punto di share a DiMartedì. Clamoroso resta comunque il successo di Harry Potter, che dopo anni, si conferma ancora sulla cresta dell'onda e in grado di calamitare uno zoccolo duro di spettatori affezionati.