Spettacoli

Ascolti Tv Auditel: il caso Desirée protagonista a Non è l'Arena di Giletti

Marco Zonetti

Il programma di La7 punta sull'attualità con il degrado romano, la situazione Atac, il declassamento delle agenzie di rating

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di domenica 28 ottobre 2018 registreranno i nuovi risultati della triplice disfida del prime time nel dì di festa tra Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio su Rai1, Gianni Morandi con la sua fiction L'Isola di Pietro 2 su Canale 5, e Massimo Giletti con Non è L'arena in onda su La7.

Quest'ultimo ha deciso di restare sul "pezzo", dedicando la puntata di stasera al caso che ha infiammato il dibattito nel corso della settimana, ovvero l'omicidio - da parte di un gruppo di immigrati di colore, composto da due senegalesi, un nigeriano e un cittadino del Gambia - della giovanissima Desirée Mariottini nel quartiere San Lorenzo a Roma. I quattro sono accusati di omicidio volontario, violenza sessuale di gruppo e cessione di stupefacenti.

Giletti dedicherà ampio spazio al dibattito su questa atroce vicenda invitando in studio Nicola Molteni, Alessia Morani, Alfonso Sabella e Francesca Fagnani.

Quindi, sempre rimando sull'attualità, il salotto di Non è L'arena si interrogherà sul declassamento da parte dell’agenzia di rating Moody’s e sul giudizio negativo di S&P. Tornerà poi protagonista anche il caso Atac, l'azienda dei trasporti della Capitale, con la presenza in studio dell'assessora ai Trasporti dell'Urbe Linda Meleo, dell'ex autista licenziata dall'azienda Micaela Quintavalle, dell'ex deputata di Forza Italia Nunzia De Girolamo e della conduttrice televisiva Alda D’Eusanio. Fra gli altri ospiti, troveremo Antonio Caprarica, Francesca Barra e  Alessandra Mussolini.

Un parterre ricchissimo che dovrà scontrarsi con la fiction di Gianni Morandi e con gli ospiti di Fabio Fazio, ovvero Andrea e Matteo Bocelli, Lilli Gruber, Mara Venier e Andrea Camilleri. Chi vincerà la disfida domenicale?