Spettacoli

Ascolti Tv Auditel, il piano della Rai per fermare Maria De Filippi

Maria stravince il prima time del sabato e Rai1 pensa alla controffensiva: stasera sfida all'ultimo share con Carlo Conti, poi Montalbano...

Gli ascolti Tv e l'Auditel hanno una regina incontrastata: Maria De Filippi. Con il suo Tu si que vales su Canale 5 ha praticamente raso al suolo Celebration in onda su Rai1, e l'ammiraglia del servizio pubblico ha deciso di mettere in atto una controffensiva, rivelata in anteprima da Dagospia.

Complice la partita di calcio Italia-Svezia in onda ieri in prime time, Tale e quale show questa sera andrà in onda di sabato scontrandosi direttamente contro Maria. Ma la controprogrammazione vedrà l'arrivo il sabato sera di un altro pezzo da novanta di Rai1, il Commissario Montalbano. Luca Zingaretti lancerà il guanto della sfida a Maria sabato 25 novembre. Mentre la prossima settimana, il 18, la sorte perigliosa di andare in onda in contemporanea con la "Sanguinaria" toccherà all'inedita coppia formata da Flavio Insinna e Anna Valle con Prodigi.

Roberto Bolle, che sarebbe dovuto andare in onda il 2 dicembre, è stato spostato il 1 gennaio e Rai1 punterà su film italiani in prima visione da collocare nei sabati sera prossimi venturi.

Stasera, dunque, sarà Carlo Conti a sobbarcarsi l'onere della battaglia più dura contro la regina dell'Auditel. Chi vincerà?