A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Senza la D'Urso, Mara Venier arriva al 20% e la Parodi...

Gli ascolti TV e i dati Auditel di domenica 30 dicembre 2018 confermano ancora una volta l'analisi secondo la quale l'assenza di Domenica Live e di Barbara D'Urso (in vacanza per una pausa natalizia prima di tornare con ben tre programmi in prime time) danneggino il pomeriggio del dì di festa di Canale 5 a tutto vantaggio di Rai1, della Domenica In di Mara Venier e de La prima volta condotto da Cristina Parodi.

Ieri pomeriggio, infatti, Domenica In ha conquistato il 18.6% con 2.986.000 spettatori nella prima parte in onda dalle 14.00 alle 14.54 e il 20.1% con 2.873.000 spettatori nella seconda in onda dalle 14.59 alle 17.16. La Prima Volta ha toccato i 2.041.000 spettatori per il 13.7% di share, record stagionale del programma.

Senza nulla togliere a Mara Venier, è ovvio che l'assenza di una concorrente forte come Barbarella giovi alla bionda conduttrice e al suo salotto pomeridiano sull'Ammiraglia Rai, e che finisca per far crollare Canale 5 nello slot fino ai primi di dicembre occupato da Domenica Live. 

La D'Urso tornerà a breve nel pomeriggio domenicale, ma solo a partire dalle 17,00, e sarà di scena anche in prime time partire dal 13 gennaio con la nuova stagione della Dottoressa Giò. Cosa e chi opporrà Canale 5 a Domenica In al posto di Domenica Live? E ne avrà la stessa forza arginatrice? Per avere la risposta bisogna attendere ancora qualche settimana. 

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditeldomenica 30 dicembre 2018domenica inmara venierbarbara d'ursodomenica livecristina parodila prima volta





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.