Ascolti Tv Auditel, Conti asfalta Il Segreto, Amadeus batte Striscia
Bene Coliandro, Jessica Fletcher più arzilla della Panicucci, Crozza batte Muccino e la D'Urso in collegamento fa volare Chiambretti
Per quanto riguarda gli Ascolti TV Carlo Conti ha di nuovo colpito nel segno. L'Auditel premia infatti per l'ennesima volta Tale e Quale Show rispetto alla soap di Canale 5 Il Segreto. Malgrado questa edizione del programma di trasformisti illustri mostri i segni del tempo, fra personaggi non entusiasmanti e troppe lungaggini (quando verrà eliminato l'inutile siparietto di Gabriele Cirilli?), riesce comunque a convincere più di quattro milioni di telespettatori raggiungendo il 21,3 % di share.
A Tale e Quale, Claudio Lippi mascherato da Nicola Di Bari ha anche dato un annuncio shock lasciando intendere che, forse, non tornerà a Domenica In. La sua "faida" con le sorelle Parodi è stata evidenziata da più parti e la crisi di ascolti del programma domenicale di Raiuno infiamma gli animi di tutti. Su Raidue, l'Ispettore Coliandro ha ottenuto un buon riscontro, mentre il film di Gabriele Muccino su Raitre è stato battuto dai Fratelli di Crozza sul canale Nove.
Amadeus con il suo Soliti Ignoti - Il Ritorno sconfigge di nuovo Striscia la Notizia, riconfermandosi vincente nello slot dell'access prime time e non facendo rimpiangere la nemesi di Antonio Ricci Flavio Insinna e i suoi pacchi.
Il Tg1 riprende il suo primato sul Tg5, ma nell'edizione serale lo scarto è pochissimo, e Barbara D'Urso si rivela regina di ascolti anche quando appare in altri programmi. Il suo collegamento con Matrix Chiambretti fa volare la trasmissione all'11,2 % in seconda serata.
Quanto al daytime, la Signora in Giallo si rivela con il suo 5 % su Rete4 - all'ennesima replica - ben più arzilla di Federica Panicucci e del suo Mattino 5 che, nella seconda parte, ristagna al 12,9 % di share. E al pomeriggio la solita Barbara D'Urso regna sovrana con il suo Pomeriggio 5.
Nel preserale bene le repliche di Don Matteo che riescono ad arrivare al 13 % tamponando quanto possibile l'assenza dell'Eredità in attesa che Carlo Conti prenda il testimone del povero Fabrizio Frizzi, ancora convalescente dopo il malore.