Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: torna Masterchef e spopola su Sky e sui social network
Il cooking show accoglie il nuovo giudice Giorgio Locatelli e fa il botto di ascolti, oltre a essere il programma più commentato sui social
Gli ascolti Tv e i dati Auditel di giovedì 17 gennaio 2019 vedono il debutto della nuova edizione di “MasterChef Italia” con l’esordio in giuria di Giorgio Locatelli, insieme a Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, dalle 21.15 su Sky Uno/+1 e Sky On Demand, conquistare 1.103.625 spettatori medi (in crescita del +7% rispetto all’esordio della scorsa edizione) e 1.596.088 spettatori unici.
Da un comunicato stampa ufficiale, leggiamo: "La media delle prime due puntate del cooking show, prodotto da Endemol Shine Italy, è stata di 979 mila spettatori medi, con una share media del 3,61% su Sky Uno".
E ancora: "Numerosissimi come ogni anno gli aspiranti MasterChef che si sono presentati alle selezioni: davanti ai quattro giudici si sono presentati gli 80 cuochi amatoriali che hanno spiccato per audacia e merito e hanno assegnato ai migliori l’ambito grembiule. Al termine delle puntate di giovedì prossimo – dalle 21.15 su Sky Uno – rimarranno i 20 che formeranno ufficialmente la MasterClass dell’ottava edizione di “MasterChef Italia”".
Quanto ai social network, anche in questo campo è grande la soddisfazione per la Endemol: "in occasione dei primi due episodi, “MasterChef Italia” risulta essere il programma televisivo più commentato della serata di ieri generando 177.200 interazioni complessive, di cui l’83% su Instagram. L’hashtag #MasterChefIt ha ottenuto 3.785 citazioni su Twitter ed è entrato nella classifica dei Trending Topicitaliani per tutta la giornata di ieri, in tendenza fino alle prime ore di questa mattina. In Trending Topic anche il nuovo giudice Giorgio Locatelli". (fonte Nielsen Social/trends24.in)