Spettacoli

Ascolti Tv Auditel: D'Urso-Berlusconi conquistano la stampa di tutto il mondo

Marco Zonetti

L'ospitata del Cavaliere, in gran forma a Pomeriggio Cinque da Barbara D'Urso, spopola sulle pagine di tutti i giornali italiani e stranieri

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di martedì 12 febbraio 2019 non sorprendono per la consueta vittoria di Canale 5 con Barbara D'Urso e il suo Pomeriggio Cinque, costantemente leader incontrastato della sua fascia oraria.

Ma con l'ospitata di Silvio Berlusconi, il programma cult della D'Urso è riuscito a a superare i confini italiani per approdare su tutti i giornali internazionali. Lo "show" del Cavaliere, la sua verve e le sue battute "antigrilline", non soltanto ci rimandano uno "Zio Silvio" in forma smagliante come accade sempre prima di importanti consultazioni (quelle sarde in primis in programma il 24 febbraio prossimo e, ovviamente, le elezioni europee del 26 maggio 2019), ma lo confermano personaggio imprescindibile della politica italiana e non solo.

Grazie al rapporto di stima professionale che lo lega da anni alla D'Urso, il Cavaliere si è sentito più a suo agio che mai nel salotto di Pomeriggio Cinque e agli spettatori è parso di tornare indietro nel tempo, a quel 1994 in cui il Cavaliere decideva di scendere nell'agone politico.

Reduce dal successo del Centrodestra alle elezioni abruzzesi, e in perfetta complicità con la padrona di casa, il Cavaliere è apparso in splendida forma e ha regalato momenti di puro intrattenimento, ripresi dalla stampa di tutto il mondo. Un altro bel colpo per Barbara D'Urso, che mostra di avere sempre ben saldo il polso della situazione non soltanto mediatica ma anche politica e istituzionale.