Spettacoli

Ascolti Tv: Ciao Darwin domina La Corrida, Crozza spopola, bene Quarto Grado

Marco Zonetti

Dati Auditel: Bonolis supera di nuovo Conti in calo, Fratelli di Crozza attira più spettatori di Propaganda Live (record stagionale) e Quarto Grado

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di venerdì 10 maggio, in prime time, vedono tornare a scontrarsi su Rai1 La Corrida condotta da Carlo Conti e su Canale 5 Ciao, Darwin 8 - Terre Desolate con il padrone di casa Paolo Bonolis con una puntata dal titolo Juve contro Tutti.

Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi con Quarto Grado su Rete4 si sono invece occupati di vari episodi di cronaca, dal caso Vannini al ferimento della piccola Noemi, sul Nove Maurizio Crozza ha strabiliato con il suo Fratelli di Crozza sfidando Propaganda Live condotto da Zoro su La7, su Rai3 sono andati in onda gli episodi 7-8 de L'Aquila - Grandi Speranze, fiction migrata da Rai1 a Rai3. Su Rai2 è stato trasmesso invece il film Captain America - Winter Soldier e su Italia 1 Next con Nicolas Cage. 

Chi avrà vinto e chi avrà perso la partita Auditel? Vediamo i dati. 

Su Rai1 La Corrida ha raccolto 3.673.000 spettatori pari al 17.4% di share, battuta da Canale 5 con Ciao Darwin 8 che ha conquistato 4.135.000 spettatori pari al 22.4% di share, vincendo la serata. Su Rai2 Captain America – The Winter Soldier ha convinto 1.091.000 spettatori pari al 4.9% di share, battendo Italia 1 con Next e i suoi 908.000 spettatori (3.9%).

Su Rai3 L’Aquila – Grandi Speranze ha radunato davanti al video 1.203.000 spettatori con uno share del 5.1%, mentre Su Rete4 Quarto Grado ha segnato 1.175.000 spettatori con il 6.4% di share. Su La7 Propaganda Live da record con 1.143.000 spettatori e uno share del 6.3%, mentre sul Nove Fratelli di Crozza ha raggiunto 1.184.000 spettatori (5%).

Sette giorni faLa Corrida raccoglieva 3.896.000 spettatori pari al 17.8% di share, battuta da Canale 5 con Ciao Darwin 8 e i suoi 3.981.000 spettatori pari al 20.6% di share. Su Rete4 Quarto Grado radunava 1.142.000 spettatori con il 6% di share, battendo su La7 Propaganda Live che calamitava 989.000 spettatori con uno share del 5.1%, e sul Nove Fratelli di Crozza conquistava 1.204.000 spettatori (4.8%).