Spettacoli
Ascolti tv, Milva boom di share dalla D'Urso. Ora il premio alla carriera
Grande successo Auditel per lo spazio dedicato a Milva da Domenica Live, con ospite la figlia Martina Corgnati
Gli ascolti Tv e l'Auditel di domenica 21 gennaio vedono il grande successo dello spazio dedicato da Domenica Live di Barbara D'Urso a Milva, la diva italiana più amata nel mondo, da tempo assente dalle scene per problemi di salute.
Intervenuta nel salotto di Barbara D'Urso, la storica dell'arte, saggista e critico d'arte Martina Corgnati, figlia di Milva e del regista e produttore discografico Maurizio Corgnati (scomparso nel marzo del 1992), ha ripercorso la carriera straordinaria dell'artista di Goro, tornando a perorare la causa del sacrosanto premio alla carriera alla cantante.
Premio alla carriera che, ispirati dall'appello di Cristiano Malgioglio, chiedono a gran voce fan, colleghi illustri e tanti personaggi dello spettacolo e della società civile.
Il lusinghiero risultato di share ottenuto dal segmento dedicato a Milva dimostra ancora una volta quanto la diva sia amata dal pubblico italiano malgrado la sua lunga assenza e si rivela ulteriore prova della necessità di tributare un riconoscimento fin troppo tardivo alla più eclettica delle cantanti italiane nonché a una delle più apprezzate interpreti internazionali di tutti i tempi.
Auspichiamo che Claudio Baglioni ascolti l'appello e, sul palco di Sanremo, premi uno dei fiori all'occhiello dell'italianità che tutto il mondo ci invidia.