Spettacoli

Cinema: il "vampiro" Robert Pattinson potrebbe essere il nuovo Batman

L'ex vampiro belloccio di "Twilight" potrebbe essere il prossimo Batman. Lo scrivono le rivista Variety e Hollywood Reporter

L'ex vampiro belloccio di "Twilight" potrebbe essere il prossimo Batman. Lo scrivono le rivista Variety e Hollywood Reporter, secondo le quali l'attore britannico Robert Pattinson, 33 anni, ha le chance migliori per interpretare il ruolo dell'uomo pipistrello alias Bruce Wayne, ultimamente portato sullo schermo da Ben Affleck e precedentemente da Christian Bale, nella "trilogia del Cavaliere oscuro" diretta da Christopher Nolan. Prim'ancora, nel 1989, fu Michael Keaton a vestire la lunga mantella nera dell'uomo pipistrello, nell'omonimo film diretto da Tim Burton. A lui seguirono, negli anni novanta, Val Kilmer e George Clooney.

A quanto affermano adesso Variety e Hollywood Reporter, Pattinson sarebbe "il candidato principale" per il ruolo: la firma del contratto sarebbe questione di pochi giorni.   
Pattinson è diventato celebre a fianco di Kristen Stewart nei come vampiro Edward Cullen nella saga di "Twilight". L'uscita del nuovo Batman è programmata per l'estate 2021. Il film sarà diretto da Matt Reeves, che aveva portato sullo schermo il sequel del "Pianeta delle scimmie", e racconterà gli anni giovanili dell'uomo pipistrello.