D'Urso a tutto campo: "Il mio libro, il prime time e lo scudetto del Napoli"
‘Quanti anni mi dai?’: Barbara D'Urso presenta il suo libro (by Mondadori) e si racconta a 360°. Guarda il video di Affari
“Non voglio che donne si ispirino a me, non ho questa presunzione, ho sempre avuto molta cura di me stessa, l’energia vitale è fondamentale, c’è chi assume droghe e chi usa la propria energia, e posso farlo solo se tratto bene mio corpo”. Barbara d’Urso si racconta nel corso della presentazione a Milano del suo libro ‘Quanti anni mi dai? I miei segreti per essere bella sempre’ (by Mondadori).
In queste ore si è parlato molto di una sua possibile conduzione in autunno del Grande Fratello Vip in prime time su Canale 5. Lei non esclude nulla, ma su un punto assicura: “Manca poco ai palinsesti, vediamo, la cosa certa è che Pomeriggio 5 e Domenica Live nascono con me, sono mie creature, non le abbandonerò mai. Non voglio abbandonarli e mio editore non ha mai pensato di fare diversamente. Vediamo che succede, si chiacchiera… la cosa fondamentale è qualunque cosa si decida la mia priorità in accordo con azienda è pomeriggio e domenica”.
La stagione tv racconta che Barbara è sempre più regina degli ascolti. “Uno degli hashtag che metto più spesso è #ilpubblicosariconoscere. Sono 40 anni che faccio tv. Se a 40 anni sono qua e faccio con ‘Pomeriggio Cinque’ il 20%, non si vedevano questi dati da 10 anni. La gente capisce che sono come mi vedi. le faccette sono così, la mia faccia è questa. Il mio viso entra in empatia con le emozioni, vivo di emozioni”.
Non solo i numeri, ma anche molte battaglie portate avanti con successo: “Mi sono piaciute tante cose della passata stagione televisiva, mi divertono le interviste che faccio la domenica, alcune battaglie che porto avanti da anni sono arrivate anche per metro mio, come la legge sullo stalking o per avere l’omicidio stradale, legge sui diritti civilimi vede paladina da 8 anni, quando non se ne parlava. scie in diretta con i miei orecchini ‘rainbow’ che mi faccio fare apposta e dire è stata approvata la legge mi dà soddisfazione. ora ho la battaglia delle telecamere negli asili e nei centri per anziani. Voglio che vengano messe le telecamere”.
"Al mattino metto sempre la bocca 'a sorriso', faccio respiri profondi, penso alle cose belle, al mio corpo, che è sano, ringrazio", spiega durante la presentazione del libro. "Spesso cerco di astrarmi, è la mia meditazione. Lo faccio al mattino quando mi sveglio, la sera prima di andare a dormire. Poi respiro: il respiro è vita".
Barbara e la vita privata, quando si spengono le telecamere: "I miei amori sono i miei figli e i miei amici. Ai figli dedico tutti i miei pensieri tutti i giorni, li sento spesso, loro sono grandi e io gli 'rompo'. Loro sono l'unico motivo di vivere, abbiamo un rapporto fortissimo, ma fanno la loro vita, uno vive a Roma e l'altro in giro per il mondo. Gli amici sono la mia altra famiglia, con cui esco quasi tutte le sere. Quando esco la sera e non faccio tardissimo, esco con amici e comitive, non con fidanzati. Un fidanzato? Aspetto che mi trovi lui, che mi dica 'Sei tu".
Chiusura su Napoli. Meglio sul Napoli, che quest'anno ha sognato il titolo (prima che la Juventus diventasse un rullo compressore) e che magari l'anno prossimo... “Io non seguo il calcio, non ho tempo. Chiaro che Napoli è la mia vita, tutto ciò che può dare lustro alla mia Napoli ben venga, e lo scudetto sarebbe una cosa meravigliosa. Vincete lo scudetto e qualcosa mi invento”.