Enrico Papi a TV8: "Vi svelo il mio Guess my Age". E su Sanremo...
Enrico Papi sbarca a TV8 con Guess my Age e racconta i segreti del suo nuovo programma
"Perchè il pubblico dovrà guardare Guess my Age? Innanzitutto perché è l'unico programma nuovo che c'è in Acess Prime Time su tutti i canali". Parola di Enrico Papi ai microfoni di Affaritaliani.it.
Il conduttore, reduce dalle tre puntate speciali di Sarabanda e dal suo primo singolo - Mooseca (il video ha raggiunto 12 milioni di visualizzazioni) - dal 28 agosto sbarca su TV8 con un programma che ha una sola regola: indovinare l’età di 7 sconosciuti. "E' un programma divertente, semplice, che si può giocare anche da casa. E poi..."
Poi?
"Poi ci sono io che sono un po' matto e vediamo un po' come va a finire (ride, ndr)".
Un programma nuovo e divertente, ma non teme la concorrenza dei programmi 'vecchi' sulle altre reti in quella fascia?
"Sicuramente, ma la mia è una scelta coraggiosa e anche un po' 'spregiudicata'. Ci sono programmi nella stessa fascia oraria su reti diverse, che sono molto forti. Noi stiamo lì, ci mettiamo sul palcoscenico e vediamo cosa succede. Però chi non risica... non Mooseca"
Che tipo di progetto musicale pensa di presentare a Sanremo?
"Ha a che fare con le sonorità che avete conosciuto nel primo brano. Con un testo molto particolare, adatto per Sanremo, ma che piacerà sicuramente ai giovani"
Clicca qui per la video-intevista
ENRICO PAPI SU TV8 CON GUESS MY AGE - INDOVINA L’ETÀ - UNA SOLA REGOLA: INDOVINARE L’ETÀ DI 7 SCONOSCIUTI IN PALIO 100 MILA EURO
Dal 28 agosto arriva su TV8 (tasto 8 del telecomando) uno dei conduttori più popolari della tv italiana: Enrico Papi. A lui è affidata la conduzione quotidiana, dal lunedì al venerdì alle 20.30, di Guess my Age – Indovina l’età, il nuovo programma di access prime time in prima tv assoluta, che ha una sola regola: indovinare l’età di 7 sconosciuti.
In ogni puntata, per difendere il montepremi iniziale di 100 mila euro, una coppia di concorrenti deve cercare di indovinare l’anno di nascita di 7 persone mai viste prima.
Nelle prime 6 manche, i concorrenti hanno a disposizione 6 indizi: la Canzone, un brano musicale uscito lo stesso anno di nascita dello sconosciuto; il Vip, la foto di un personaggio famoso che ha la sua stessa età; il Ricordo, il racconto di una aneddoto della sua vita; la Cronaca, un fatto di attualità che ha segnato il suo anno di nascita; lo Spettacolo, un evento del mondo dell’intrattenimento accaduto in quella stessa data; e lo Zoom, la possibilità di scrutare lo sconosciuto più da vicino. Ogni anno di differenza tra la risposta data dai concorrenti e la reale età dello sconosciuto fa assottigliare irrimediabilmente il premio in palio.
Dopo aver indovinato l’età dei primi 6 sconosciuti, la coppia di concorrenti si gioca il tutto per tutto nella sfida finale. Questa volta, per indovinare l’età esatta del settimo sconosciuto – il più enigmatico e misterioso – i concorrenti possono contare su 4 tentativi e altrettanti indizi: ad ogni errore il montepremi preservato fino a quel momento si dimezza inesorabilmente.
Guess my Age – Indovina l’età è un format Vivendi, prodotto da Magnolia per TV8, in onda anche in Francia, Germania, Austria, Slovacchia e Ungheria. Scritto da Paolo Cucco, Marco Elia, Pietro Gorini e Francesco Dall’Olio, regia di Alessio Pollacci, scenografie di Stefania Conti, direzione della fotografia di Franco Fratus.