Flashdance: il musical torna in scena. Debutto a Milano con Valeria Belleudi
Flashdance al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano dal 5 ottobre
Flashdance, il musical, torna in scena: debutto a Milano con Valeria Belleudi
Flashdance arriva il 5 ottobre al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano. Grande attesa per il ritorno del musical, ispirato all'omonimo film cult del 1983 diretto da Adrian Lyne.
Flasdance racconta la storia di Alex, una giovane donna che sogna di diventare una ballerina professionista, ma intanto si mantiene lavorando in cantiere di giorno e ballando in un club di notte.
Nel film la star fu Jennifer Beals, ora toccherà il Valeria Belleudi al suo primo ruolo da protagonista (al suo fianco Lorenzo Tognocchi), dopo tanti anni di gavetta alle spalle: "Sono cresciuta guardando Lorella Cuccarini e il film Flashdance l'ho visto per la prima volta quando avevo dieci-undici anni e avevo già deciso cosa volevo fare da grande. Sono emozionatissima e devo ringraziare Chiara Noschese (cui è affidata la regia del musical, ndr) se mi ha dato la possibilità di mettermi in gioco e di recitare per la prima volta, è raro trovare persone come lei", ha spiegato.
"Questa è la prima volta che dirigo un testo estero e mi ritengo fortunata perché l'adattamento da cui sono partita, che è andato in scena in Inghilterra a luglio, è più vicino al film e approfondisce i vari personaggi. Un film a cui tra l'altro sono molto legata e penso sia incredibilmente attuale: Alex è a tutti gli effetti una donna 2.0 con i suoi problemi sul lavoro, i rapporti non sempre facili con l'altro sesso e un sogno in cui crede fermamente, anche se non si sente a volte adatta", le parole di Chiara Noschese.
Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Nazionale dal 5 ottobre al 31 dicembre 2017- nuova ed inedita versione prodotta da Stage Entertainment.