Francesco Gabbani è "Disco d'Oro" per il singolo Amen
Luciana Littizzetto consegna il premio nel corso della puntata di Che tempo che fa
Francesco Gabbani ha ricevuto, dalle mani di Luciana Littizzetto, il “disco d’oro” per le oltre 25.000 copie vendute del singolo “Amen”. La consegna del premio è avvenuta nel corso del programma “Che tempo che fa” condotto da Fabio Fazio.
Un altro grande traguardo per il brano, da settimane al vertice delle classifiche airplay e con oltre quattro milioni di visualizzazioni su YouTube.
Da maggio Francesco Gabbani sarà in tour per presentare il suo nuovo album “Eternamente ora” uscito a febbraio per BMG Rights Management (Italy).
Alle date già annunciate, si è aggiunta la data zero che si terrà il 5 maggio all’Auditorium S.Antonio di Morbegno. Il tour, organizzato da International Music and Arts (www.internationalmusic.it), debutterà poi il 6 maggio al Deposito Concert Hall di Pordeonene e proseguirà il 12 maggio alla Salumeria della Musica di Milano, il 19 maggio all’Hiroshima Mon Amour di Torino, il 20 maggio al Teatro Quirinetta di Roma, il 10 agosto a Villa Bertelli di Forte dei Marmi e l’11 agosto all’Arena Bolgheri di Marina di Castagneto Carducci. Il calendario è in continuo aggiornamento con nuove date.
Francesco Gabbani ha vinto la 66° edizione del Festival di Sanremo, il Premio della Critica Mia Martini nella sezione Nuove Proposte e il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo del Festival.