Grand Prix della Pubblicità: Sisal Matchpoint premiato "Miglior Radio Native"
Il riconoscimento è stato assegnato al betting brand del Gruppo Sisal, grazie al progetto di advertorial sviluppato insieme a Radio 105, al Teatro Nazionale
Grand Prix della Pubblicità: Sisal Matchpoint premiato "Miglior Radio Native". Vincente il progetto sviluppato con Radio 105
Sisal Matchpoint, del Gruppo Sisal, ha ottenuto il premio come "Miglior Radio Native" nell'ambito del 31° Grand Prix della Pubblicità. La cerimonia di premiazione si è tenuta lunedì 21 maggio, al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano, conferenzo il più importante premio in Italia relativo al brand e alla sua comunicazione che riunisce le eccellenze del mondo della comunicazione, della cultura e delle istituzioni. In quest’occasione, il gruppo Sisal con il betting brand Sisal Matchpoint si è aggiudicato il premio “Miglior Radio Native”, grazie al progetto di advertorial sviluppato in collaborazione con Radio 105.
Il progetto è nato dall’esigenza di Sisal Matchpoint di comunicare i propri pronostici aggiornati fino a pochi istanti prima dell’inizio dei match di Serie A e delle coppe europee. L’unico media tradizionale in grado di rispondere a questa necessità è la radio e grazie alla partnership con Radio 105 è stato possibile creare un contenitore all’interno del palinsesto che ospitasse un esperto di Sisal Matchpoint che, pochi minuti prima dell’inizio degli incontri, comunicava le quote aggiornate in tempo reale, arrivando in otto mesi a toccare oltre 350 partite. Ed è stata proprio la capacità di sfruttare al meglio la flessibilità del mezzo radio mantenendo il tone of voice coerente con il contesto che ha convinto la giuria, formata da direttori marketing e comunicazione ed esperti del settore, ha consegnare il prestigioso premio a Sisal Matchpoint.