Spettacoli
Grande Fratello 16, D'Urso batte il record mondiale: in Tv con 4 programmi
Presenza in video da Guinness per la stacanovista Barbarella che dichiara: "Quando Mediaset ha bisogno di me io ci sono"
Barbara D'Urso batte il record di presenza in video. Con l'inizio del Grande Fratello 16 lunedì 8 aprile prossimo venturo, Barbarella sarà infatti in Tv con ben quattro programmi.
Oltre a condurre il Gf il lunedì sera, Barbarella sarà sempre la mattatrice di Pomeriggio Cinque nei giorni feriali, di Domenica Live nel pomeriggio del dì di festa e di Live - Non è la D'urso in prima serata il mercoledì. Un caso praticamente unico nella storia della televisione italiana di tutti i tempi, e probabilmente internazionale.
Per giunta, contando anche La Dottoressa Giò, andato in onda nel periodo gennaio-febbraio 2019, Barbara D'Urso ha al suo attivo cinque programmi in soli tre mesi. Da guinness dei primati, insomma.
Interrogata su questo strabiliante stacanovismo televisivo, la conduttrice ha risposto: «Mi rendo conto di essere l'unica al mondo ad avere quattro programmi contemporaneamente. Ma da sempre ho sposato una filosofia con l'azienda: quando hanno bisogno di me, io ci sono. Quando ho capito che avevano bisogno di uno slot il mercoledì sera, che ora riesce a raggiungere il 16 per cento di share, ho accettato».
Fortunatamente per Mediaset, aggiungiamo. Perché quel programma, Live - Non è la D'Urso, è riuscito a parare i colpi di Montalbano su Rai1 e della Serie A su Sky, compiendo un autentico miracolo. Ora si tratta di vedere come si comporterà Il Grande Fratello in un periodo di crisi nera dei reality show. Ma il cast promette scintille - la presenza della figlia di Francesco Rutelli e di Barbara Palombelli in primis, nonché gli opinionisti fissi Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi - e gli occhi di tutta la stampa sono puntati sulla casa più spiata d'Italia. E su Barbara D'Urso. In attesa di un sesto nuovo programma prima della fine dell'anno?