Spettacoli
Isola dei Famosi, l'ex di Cristina Scuccia: "Il nostro fu grande amore ma..."
Lucio Arcadipane rompe il silenzio dopo le dichiarazioni che l'ex suora ha fatto a L'Isola dei Famosi: "Adesso non la seguo più e non mi interessa"
L'ex fidanzato racconta come è nata la sua storia d'amore con Cristina
"Io e Cristina, quando ci siamo visti per la prima volta, avevamo al massimo otto anni", così Lucio Arcadipane all'epoca della partecipazione di Cristina a The Voice. "Entrambi proveniamo da famiglie molto cattoliche e nella parrocchia del nostro quartiere aiutavamo il parroco a messa. Il fatto di crescere insieme ci ha avvicinati da subito".
E poi, come succede spesso, "il nostro sentimento è cresciuto con noi, un poco alla volta, e non c’è stato bisogno di aggiungere parole a quello che sentivamo l’uno per l’altra. Il fatto che Cristina sia una persona con cui è molto facile parlare, una confidente attenta, mi colpì. Ancora oggi è una donna che sa dare il consiglio giusto. È questo che ci fece innamorare. Oltre a essere la mia fidanzata, era anche l’amica di cui mi potevo fidare".
Una storia vera al punto che "Cristina mi aveva presentato in famiglia, i suoi genitori sapevano di noi ed erano tranquilli per lei". Ma poi subentrò la passione per la musica. "Cristina pensava a sfondare nel mondo della musica. Andò a Roma a fare i provini per Amici di Maria De Filippi, ricordo che non la accompagnai. La esclusero e non essere riuscita a entrare in quel programma la deluse molto". E così tra Lucio e Cristina finì: "Ci siamo lasciati un po' prima rispetto al momento in cui ha deciso di prendere i voti". Adesso, quindi, rimane solo una domanda: perchè l'ex suora ha rinnegato quell'amore?
Leggi anche: Isola dei Famosi, Cristina Scuccia e il coming out in diretta. "Squallore"