A- A+
Spettacoli
La filosofia scopre Raffaella Carrà, l'evento tributo ad Ancona. VIDEO
Raffaella Carrà da giovane

Ancona, la filosofia scopre Raffella Carrà. VIDEO

Con “Che rumore” dedicato a Raffaella Carrà, il festival “Popsophia – Filosofia del Contemporaneo” chiude la trilogia di spettacoli filosofico-musicali dedicati alle festività. Iconica e indimenticata figura della televisione italiana, Carrà è stata capace di diventare il simbolo di una rivoluzione culturale, e per questo è risultata perfette per stimolare una riflessione filosofica attorno al ruolo dell’arte e del potere dei media.

GUARDA IL VIDEO

Il ‘philoshow’ (questo il nome del format che caratterizza da sempre il festival) ha avuto come protagonista sul palcoscenico dell’auditorium della Mole Vanvitelliana la frizzante band Factory, che il pubblico anconetano aveva già avuto modo di apprezzare nel corso dei due primi eventi della manifestazione. Lo spettacolo è stato per lo spettatore l’occasione per ascoltare, e per alcuni ballare, i maggiori successi della cantante, attrice e showgirl, dal celebre ‘Tuca tuca’ a ‘"Rumore’, da ‘A far l’amore comincia tu’ a "Fiesta".

Lo spettacolo ha avuto come ‘epigrafe’ una frase della stessa Carrà: ‘La vita è una partita a carte e a me piace avere il mazzo in mano. Io me la sono giocata. A volte ho pagato un prezzo e altre mi è andata bene, ma non posso dire di non essermi divertita". 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como

Addio al negozio milanese

Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como


in vetrina
Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York


motori
Mercedes-AMG GLE 53 HYBRID 4MATIC+: prestazioni per tutti i giorni

Mercedes-AMG GLE 53 HYBRID 4MATIC+: prestazioni per tutti i giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.