Spettacoli
Mediaset acquista il 100% di Radio Monte Carlo
Mediaset prende il 100% di Radio Montecarlo. Piersilvio Berlusconi: "In poco più di tre anni abbiamo costituito il primo gruppo nazionale, RadioMediaset"
Mediaset acquista il 100% di Radio Monte Carlo
Radio Monte Carlo entra nella galassia Mediaset. RadioMediaset, società controllata da Cologno Monzese, ha acquisito il 100% delle azioni di Rmc Italia che edita Radio Monte Carlo. Ad annunciarlo una nota di Mediaset in cui "Radio MonteCarlo è una radio d'élite, con un posizionamento unico, ascoltata da un target di alto profilo, colto, adulto e dotato di un'elevata capacità di spesa".
L'emittente, "la cui acquisizione non modifica il perimetro economico già autorizzato dall'Antitrust, è quindi perfettamente complementare con l'offerta di RadioMediaset e permetterà il rafforzamento della leadership editoriale e commerciale del gruppo a livello nazionale".
Mediaset prende il 100% di Radio Monte Carlo. Piersilvio Berlusconi: "In poco più di tre anni abbiamo costituito il primo gruppo nazionale, RadioMediaset"
"Proseguono gli investimenti di Mediaset nella nuova avventura radiofonica: partendo da zero, in poco più di tre anni abbiamo costituito il primo gruppo nazionale, RadioMediaset" sottolinea Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato Mediaset, sottolinea Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato Mediaset. "Grazie a un accurato lavoro editoriale e commerciale siamo riusciti a trasformare radio che facevano veramente fatica economicamente in un polo efficiente che crea margine e assicura redditività. E oggi siamo orgogliosi dell'arrivo di Radio Montecarlo, non solo un brand iconico del panorama radiofonico, ma anche l'unica emittente di carattere internazionale, diffusa in lingua italiana anche nel Principato di Monaco" afferma ancora l'ad. "Un caloroso ringraziamento e i più sinceri complimenti al fondatore di Radio MonteCarlo Alberto Hazan, il principale imprenditore radiofonico del nostro paese che continua a collaborare con noi all'ulteriore sviluppo della storica emittente" conclude Pier Silvio Berlusconi.